lunedì 10 gennaio 2011

Bignè creoli per "La principessa e il ranocchio" (di Shamira Gatta)

Chi mi segue sa che da un pò di tempo non aggiorno più periodicamente il mio blog. Almeno una volta nella vita sarà successo a chiunque di non voler mettere piede nella  cucina e ingozzarvi di preparati pronti! Eccovi descritta la mia situazione! Ciò nonostante,  non vi volevo lasciare totalmente a bocca asciutta e vi voglio segnalare questa deliziosissima ricetta di un cartone della Disney molto famoso "La principessa e il ranocchio". La ricetta è curata da Shamira Gatta di Lovely Cake alla quale faccio i miei complimenti per la sua bravura e passione di sempre per la cucina!
Qui di seguito riporto l'immagine dei suoi fantastici bignè e il link al suo sito!
Grazie Shamira! :-)



27 commenti:

  1. Ciao cara Claudia,
    ti scopro ora... abbiamo avuto "quasi" la stessa idea, anche io abbino ricette ai film, ma non faccio solo ricette prese dai film, a volte creo abbinamenti tutti miei. Vieni a trovarmi se ti va, mi farebbe molto piacere. Io ti seguirò!
    www.cookingmovies.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Veramente interessante il tuo blog! Non sono un grande appassionato di cinema ma devo dire che dal punto di vista culinario non è niente male. Principe

    RispondiElimina
  3. Ma ciao!!!! Avevo già visto queste meraviglie da shamira gatta e ho proprio intenzione di provarle. Tu prenditi un po' di riposo, è vero, ci sono periodi in cui non si ha voglia di fare niente. Baci

    RispondiElimina
  4. x Passiflora: ciao e piacere di conoscerti, vado subito a vedere il tuo sito, sono proprio curiosa!
    Grazie del commento e di seguirmi...baci :-)
    x Anonimo: grazie mille
    x Giulia: mi ricordo quando ti è preso a te il periodo così e ti spronavo io....:-) ora è il contrario...ma passerà :-) un bacione grande

    RispondiElimina
  5. Ops...ti ho trovata ora e scopro che abbiamo la stessa foto sulla pagina iniziale! Il mio blog non parla di cinema, però, ma di moda e ricette...non possiamo che seguirci!

    RispondiElimina
  6. Ma è proprio vero....ti seguo anch'io! Bacioni

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudia! Come sono tentatori questi bignè!!!! Mi fanno sbavare davanti al monitor... e non è una bella immagine!!! Un bacio e complimenti cara!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille anche se il merito è tutto di Shamira! Baciotti

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piacciono, bellissimi e golosi!!!!! Brava Claudia, un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  10. sembrano squisiti! ma come faccio a mettermi a dieta? :D
    ps: c'è qualcosa per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  11. x Siberja: Grazie mille siberja, non appena posso ricambierò!
    Grazie ancora! :-)
    X Speedy70: grazie speedy, anche se il merito è tutto di shamira, grazie ancora! Baci!:-)

    RispondiElimina
  12. Ti ho nominataa... vieni a ritirare il premio! ;)

    RispondiElimina
  13. Questo e' il blog piu' geniale cha abbia mai visto!!! GIuro!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie mille Beda! :-)
    Azz, sono squalificata???? Grazie mille Claudia, quando posso lo vengo a ritirare anche se l'avevo già ricevuto! Baci

    RispondiElimina
  15. Ma che bella idea quella di collegare ricette a film! Davvero un blog originale. Mi piace!

    xx Suze
    unamandriadicivette.blogspot.com
    (passa!)

    RispondiElimina
  16. Ne conosco di donne stupide ... non basta la bellezza per far innamorare un uomo, al massimo può innamorarsi del corpo di una bella donna!

    RispondiElimina
  17. x Suze: grazie Suze... passerò! :-)

    RispondiElimina
  18. bellissimo blog e bellissima ricetta me la segno!! Mi sono aggiunta ai sostenitori, passa a trovarmi se vuoi ^_^
    Buona serata e complimenti Anna

    RispondiElimina
  19. GRANDISSIMAAAAA ADORO IL TUO BLOG E MI PIACEREBBE SAPER FARE QUESTI BIGNè.... NON ESSENDO UNA CIMA IN CUCINA VORREI CHIEDERTI UN CONSIGLIO, HO FATTO I MUFFIN CON LE GOCCE DI CIOCCOLATO, MA NON RIESCO A FARLI VENIRE MORBIDI...MI HANNO DETTO DI AGGUNGERCI LO YOGURT MA NON SONO VENUTI MORBIDISSIMI COME LI VORREI IO.... PUOI DARMI UN CONSIGLIO.... GRAZIE MILLE GIA DA ORA

    RispondiElimina
  20. Grazie mille.... beh ho letto un pò in giro ed è vera la storia dello yogurt...ma ho anche letto che non bisogna mescolare l'impasto più di 20 minuti, che bisognerebbe utilizzare un cucchiaio di legno e non il mixer e che prima vanno gli ingredienti secchi e poi i liquidi. Prova questa ricetta.... sembra invitante (in inglese)
    http://expatcucina.com/2010/01/23/coconut-muffins-with-nutella-soft-heart/

    RispondiElimina
  21. Blog originale e interessantissimo!!!!! Mio figlio è impazzito nel vedere i tuoi begnè tratti da uno dei suoi cartoni preferiti!!!!
    Se fai anche rapunzel diventerai il mito della famiglia!!!!!

    RispondiElimina
  22. Ormai è una sfida...devo per forza vedere Rapunzel! :-) Grazie mille per il commento! Baci

    RispondiElimina
  23. la principessa e il ranocchio non l ho finito di vedere poi.. mannaggia.. cmq viva i preparati pronti o un marito che sappia cucinare quando non ha voglia di spadellare ;)

    RispondiElimina
  24. che c'è di ricetta in Rapunzel??
    Ho i libri di ricette Disney, ma non mi sembra ci siano ricette in Rapunzel...
    Sbaglio?

    RispondiElimina
  25. Dimenticavo!!
    Vieni a ritirare il premio arte y pico, è sulla colonna di sinistra del mio blog, si dona a 5 persone con spirito d'iniziativa e creatività, io credo che il tuo blog sia proprio quello giusto, creativo, spiritoso, interessante!!

    RispondiElimina
  26. X Angela: hai troppo ragione...w i mariti/mogli!!!!
    x Shamira: io non l'ho visto rapunzel ma se mi dici che non ci sono ricette ti do retta...grazie per il premio...vengo a ritirarlo...baci

    RispondiElimina
  27. Si fa così, lo riguardo e poi ti dico con certezza, intanto potrei spedirti la ricetta degli spaghetti bella notte di lilli e il vagabondo, sono divini!!
    ti va?

    RispondiElimina

La parola "commento" proviene dal latino "commèntum" che significa "trovato" o " parto della mente" ed ha la stessa base etimologica di "commentàri" che significa meditare e immaginare.