mercoledì 3 novembre 2010

La staffetta dell'amicizia

Ogni tanto i blogger sfornano idee sempre più simpatiche e una di queste è proprio questa staffetta! Mi è stata donata da Shamira di Lovely Cake, che ringrazio molto e che spero un giorno di conoscere meglio. Purtroppo lei sta a Livorno, ma attraverso il suo blog ho scoperto un mondo di ricette fantastiche e una ragazza piena di idee e inventiva. Mi viene rabbia di pensare che in tv ci sono talmente tanti incompetenti che fanno finta di cucinare quando nella blogosphere ci sono ragazze talentuose come lei! E' un'ingiustizia e spero davvero che un giorno lei possa realizzare i suoi sogni tra cui quello di diventare una grande pasticcera, perchè se lo merita!
Grazie Shamira!

Le regole sono:

1) creare un post inserendo il logo della staffetta e invitare 14 bloggers che vorresti conoscere meglio
2) postare le 4 domande qui di seguito
3) e rispondere voi stessi alle domande

**

               Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
   

La veterinaria. Gli animali sono stati sempre la mia passione ma quando mi resi conto che ero troppo suscettibile a loro, ci ripensai. Oggigiorno è l'ultimo lavoro che vorrei fare....il solo pensiero di vederli soffrire mi fa rabbrividire! No, no, meglio la pasticcera! :-b

       **
                                                        Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
L'ape maia, Piccole Donne, Ransie la strega, Pinocchio, La sirenetta........un'infinità!

**

        Quali erano i vostri giochi preferiti?


Giocare a fare la cassiera! Per anni ho stressato mia madre a comprarmi questo aggeggio! Logicamente non me lo comprò mai, ma in compenso mi fece una calcolatrice con lo scontrino e una cassa finta... allora sapete che facevo? La costringevo a prendere in sala da pranzo tutti gli oggetti che voleva: fiori, vasi, blocchi notes, penne... poi la facevo venire verso la cassa, che si trovava sul piano bar, e facevo il conto finale. Le davo lo scontrino e Arrivederci. Posavo tutti gli oggetti comprati e si ricominciava d'accapo! Santa donna!

**

Qual'è stato il vostro più bel compleanno e perchè?

Il compleanno dei miei 4 anni in Brasile. Dovete sapere che io faccio il compleanno il 7 Settembre e lì in Brasile quel giorno è festa! Si festeggia l'indipendenza del Brasile! Quindi è stata una doppia festa! Per non parlare del fatto che tutti i miei parenti avevano fatto addobbare la casa di mia nonna con lustrini, pasticcini, torte, insomma tutto e di più, in stile Cenerentola! Bellissimo! C'era tantissima gente che entrava e usciva dalla casa mia nonna e avevo un letto matrimoniale pieno di giocattoli! E chi se lo dimentica!

**

Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e che non avete ancora fatto?

Una marea! Sono una persona che se ne inventa una ogni giorno e figuriamoci se riesco a dire tutto quello che mi passa per la testa! Avrei voluto incidere un cd, sarei voluta andare a Mirabilandia, avrei voluto accettare l'offerta di fare l'aiuto cuoco per Simone Rugiati, avrei voluto, avrei voluto e avrei voluto........ ma ancora non l'ho fatto!

**

Qual'è stata la vostra prima passione sportiva?


Nella mia vita ho fatto tanti sport. Tra tutti quelli che ho fatto: nuoto, tennis, pallavolo, ginnastica artistica, danza classica, quello che mi piaceva di più, era pattinaggio! Purtroppo il problema era uno solo: non sono una persona competitiva! E i saggi e le gare, li odiavo quindi...addio sport!

**

Qual'è stato il vostro primo idolo musicale?

Michael Jackson! Lo adoravo! Avevo tutte le registrazioni dei suoi concerti e le vedevo in continuazione! Ho ancora un filmino di quando ero piccola, avevo all'incirca 6 anni, che cercavo di imitarlo nella sua "moonwalk" e facevo i suoi stessi versi, con un inglese balbettato! Davanti a tutti!!! Stavo sul portico della casa di mia nonna in Brasile, con il vicino che stava sistemando un cancello e mia madre che mi riprendeva e rideva! Che vergogna, spero che mia madre l'abbia nascosto bene bene!

**

Qual'è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù bambino. Santa Lucia?

Il Game Boy! Quanto l'ho voluto! E quanto ho stressato mia madre e mio padre per averlo! E finalmente.....ci sono riuscita con la solita lagna: "tutti i miei amici ce l'hanno"! Alla fine li avevo convinti e così mia madre non aspettò neanche Natale! Mi portò al negozio di giocattoli e mi fece scegliere quello che volevo. All'epoca erano appena usciti quelli di vari colori e io scelsi quello trasparente! Avevo il giochetto dei.........Flintstones, Supermarioland, La famiglia Addams, Michey Mouse e Bugs Bunny! Alle elementari, ero l'unica ragazza della mia classe a fare le gare con tutti gli altri maschi, e mi ricordo che durante la ricreazione mi si mettevano tutti intorno per vedere come riuscivo a finire Super Marioland! Non vi dico quante volte me l'hanno sequestrato i maestri! Però sta ancora qui.. e ogni tanto mi ci faccio una partitella!

**

I 14 blog che vorrei conoscere meglio sono:


16 commenti:

  1. Klod... sei stata tanto carina a pensare a me.. però purtroppo non posso... non ho più molto tempo da dedicare al blog.. a parte postare ricette quando posso.. o venire a trovarvi... Scusami... .-( smack!

    RispondiElimina
  2. Non ti preoccupare Claudiè..mica è un obbligo! :-) Baci

    RispondiElimina
  3. Ci siamo deliziati nel vero senso della parola con le tue risposte, grazie alle quali abbiamo capito che sei profondamente creativa, ma davvero hai delle canzoni tue? Parole e musica?
    E il giochino della cassa è veramente strepitoso, povera mamma, costretta a comprarsi gli oggetti sparsi per la sala! Sa di troppo dolce questa cosa!
    Noi ti ringraziamo per il pensiero che hai avuto per noi, invitandoci a prelevare la staffetta, purtroppo l'abbiamo già fatta un po' di tempo fa, ma quel tuo pensiero è stato dolcissimo!
    Grazie e buonissima giornata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Bene allora vado a leggere le vostre risposte!! Si, prima avevo una rock band! Suonavamo cover dei nirvana, hole, distillers ecc. e io in più mi divertivo a scrivere le canzoni, parole (in inglese) e musica. Eravamo in tre, 2 femmine e un maschio e io suonavo la chitarra elettrica e cantavo! Abbiamo fatto solo un concerto, dopodichè, la mia amica bassista è rimasta incinta e ci siamo divisi! Cmq erano belle canzoncine e mia madre era innamorata di una canzone lenta che avevo fatto con la chitarra acustica! ;-)
    L'ho detto che sono una con mille idee: da veterinaria a cassiera, da rocker a pasticcera! Chissà cosa mi riserverà il futuro! :-D
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Grazie dell'invito Klod!! cerco di farlo appena ho piu tempo..

    RispondiElimina
  6. Ma grazie Klod!!! Accetto molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie, Klod...ho già raccolto il tuo testimone!

    RispondiElimina
  8. grazie, appena possibile farò il post! sei stata davvero gentile a pensare a me!! http://ilpomodorosso.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Grazie Klod, sei stata gentilissima a pensare a me, ma purtroppo in questo momento un po' buio per me non so se potrò ricambiare ora i miei pensieri sono altrove, sono preoccupata per la mia salute, magari più avanti ti spiegherò meglio.
    Grazie mille
    e un bacione

    RispondiElimina
  10. Oi querida Klod vou levar e depois respondo!
    todos de uma vez, já são 4 os que tenho para responder!
    obrigado
    beijo

    RispondiElimina
  11. fatto!!http://ilpomodorosso.blogspot.com/2010/11/biscotti-allavenaa-modo-mio.html

    RispondiElimina
  12. Oh che carina che sei Sara :) Sì, anch'io ti tengo d'occhio!
    MI devo anch'io mettere assolutamente a fare questa staffetta dell'amicizia.
    Mi è piaciuto molto quello che hai scritto: specie del tuo 4° compleanno.
    MI piace molto la freschezza e spontaneità di come racconti le cose.
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  13. Grazie Klod dell'invito, appena ho un momento in più da dedicare, posto! Bella idea per conoscerci meglio, ti abbraccio. . .

    RispondiElimina
  14. Grazie del pensiero, accetto volentieri questa staffetta e con un po' di tempo vediam cosa salta fuori, ti faccio sapere! Bacio

    RispondiElimina
  15. A tutte voi ringrazio di aver accettato... non importa se non potete o siete occupate... per fortuna non ha una scadenza...non vi preoccupate! Sono felice di avervi conosciuto! Baci

    RispondiElimina
  16. Grata Klod!
    Vim buscar o meu selo e guardarei lá nos meus selos este presente maravilhoso...
    Grata pela lembrança.

    Bjsss

    RispondiElimina

La parola "commento" proviene dal latino "commèntum" che significa "trovato" o " parto della mente" ed ha la stessa base etimologica di "commentàri" che significa meditare e immaginare.