lunedì 11 ottobre 2010

Contest "Dolcetto o scherzetto?"



Ed eccomi qua, al mio primo contest! Solo qualche mese fa non sapevo neanche cosa volesse dire questa strana parola e invece adesso sono io a proporvelo. Come cambiano le cose eh? E dato che ci avviciniamo alla festa di Halloween che ne dite di preparare qualche dolcetto a tema? Lo so... non è una nostra festa...ma nulla vieta di preparare qualche pietanza ad essa ispirata!
Le regole sono:
- preparate una ricetta (antipasto, primo, secondo, dolce, una bevanda....inventate una sostanza commestibile...insomma fate voi!) decorata a festa! Ci dev'essere almeno un rimando ad Halloween. Tipo: risotto di zucca con un fantasmino vicino o servito dentro una zucca decorata...insomma sbizzarritevi!
- Lasciate un commento con il vostro nome a questo post con l'indirizzo del vostro blog.
- Unitevi ai miei sostenitori, chi già lo è ovviamente ne è escluso.
- Inserite il banner di Jack Skeleton sia all'inizio della ricetta con la quale partecipate, sia nelle colonne laterali del vostro blog, e se vi va scrivete due parole sull'iniziativa ( logicamente quest'ultima cosa è facoltativa e non siete per niente obbligate a farlo).
- Potete partecipare anche con una ricetta già postata, l'importante è che ci sia la decorazione a tema e che sia specificato nel post che la ricetta partecipa al contest.
Nonostante Halloween si festeggi il 31 Ottobre, il contest finirà l'11 Novembre, così avrete tutto il tempo di postare le vostre ricette dato che oggi siamo già all'11 Ottobre ( sono la solita ritardataria!).
Il vincitore che verrà estratto a sorte, si aggiudicherà come premio il dvd di un celebre film della quale ho già parlato nel mio blog! Curiose eh? Come dicono a Roma: "che dite, se po fà?"
Mi raccomando per ogni chiarimento, non esitate a chiedere!  
Un bacio
Claudia

Partecipanti: 

33 commenti:

  1. O mio Dio sono la prima a partecipare!!!????

    http://lovelycake-gatta.blogspot.com/2009/07/nightmare-before-cristhmas.html

    posso partecipare anche con più di una?

    RispondiElimina
  2. Shamira questa cosa ha del paranormale.. io a lasciarti un commento e tu a lasciarlo a me contemporaneamente! O mio DIO! Cmq si può partecipare solo con una ricetta ma quella tua va benissimo! é meravigliosa davvero! Baci

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah questa cosa semi-telepatica mi piace ahhahahaha!!!
    E dì la verità, è proprio la ricetta adatta XD!
    Ieri volevo comprare un pezzetto di zucca per fare la mia solita torta annualle alla zucca e ricotta, ma alla fine mi sono innamorata di una zucca intera che sfiora i 10 kg di peso...
    Quindi ho in mente un sacco di ricettine interessanti!!!
    Torna a trovarmi che a breve farò un primo fantasmagorico!!!!

    RispondiElimina
  4. Mia cara, ci penso e vedo cosa posso fare... purtroppo in questo periodo non sono in fase cuciniera :DD. Intanto inserisco il banner ;)

    RispondiElimina
  5. x Giulia: non ti preoccupare...tanto il contest finisce a novembre.. prenditi tutto il tempo che vuoi! Grazie per la partecipazione baci
    X Shamira: se vedevo la tua torta prima ci mettevo quello come banner! Tanto sono uguali! :-D ! Certo che 10 kg di zucca ce ne fai di ricette...finisce la pesce-mania e inizia la zucca-mania...ah ah ...brava brava.. passerò a trovarti! Baci

    RispondiElimina
  6. Hhehehehehe pari passo pesce e zucca, ormai mi sono autosfidata a rifare l'intero menù di un ristorante tutto pesce, ma come si può dire di no alla zucca ad ottobre?
    Ottobre è il mese dell'arancione, dei colori caldi, dei porcini, delle zucche e delle castegne, quindi diamoci a tutto ciò che è di stagione hehehhehe.
    La prossima volta se vedi qualche foto che ti piace prendi pure quella che vuoi, oppure creerò una torta appositamente per farla diventare il banner del tuo prossimo contest, un bacione!!!!

    RispondiElimina
  7. Qui bisogna partecipare, c'e' poco da dire! ;-)
    Mi sembra che in questo periodo pre-halloween ci sia un gran lavoro di fantasia nella bloggosfera!!
    Bene a breve ripasso!!! Ciao

    RispondiElimina
  8. Arieccomi, con tanto di post al seguito:
    http://americanpieedintorni.blogspot.com/2010/10/muffinsvelenosi.html
    e banner inserito, ciao!!!

    RispondiElimina
  9. In boccaal lupo per questo contest.. spero di inventare qualcosa per l'occasione.. smackk e buona giornata :-D

    RispondiElimina
  10. Ciao, piacere di conoscerti con questa raccolta!!! Mi iscrivo come tua sostenitrice e ti manderò la ricetta. . . se vuoi passare a trovarmi, ne sarei felice!!! A presto!

    RispondiElimina
  11. x Claudia: Grazie e crepi il lupo! Mi raccomando ti aspetto..baci
    x Speedy70: piacere di conoscerti.. sono contenta che tu abbia aderito alla raccolta, ti ringrazio tanto... lo visito subito il tuo blog. torna a trovarmi! Un bacione

    RispondiElimina
  12. Klod, l'idea di questo contest è carinissima, vediamo se riusciamo a inventarci qualcosa anche noi, non abbiamo mai festeggiato Halloween e siccome amiamo provare sempre cose nuove...
    Baciotti e se passi da noi c'è un premio per te!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  13. Grazie mille Luca e Sabrina! Mi raccomando, conto su di voi! Un premio? Sono troppo curiosa vado subito a vedere! Baci

    RispondiElimina
  14. ^_^ posso partecipare? Ecco i miei contributi:
    - cupcake zuccosi
    - cupcake spaventosi

    http://sunflowers8.blogspot.com/2010/10/dolcetto-o-scherzetto.html

    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  15. Sono bellissimi complimenti! Mi potresti dire con quale delle due ricette partecipi... se ne può postare solo una! Grazie della partecipazione.. baci

    RispondiElimina
  16. Ciao Klod, scusami ti lascio i cupcake zuccosi ^_^
    Grazie ;)
    Sonia

    RispondiElimina
  17. Non avevo letto del contest....che distratta!!!
    Inserisco il banner nella pagina dedicata a tutti conteste e vedrò di partecipare.
    Un baciotto...e aspetto di godermi le ricette "mostruose" di tutte :D
    Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  18. Allora ti spetto con la ricetta....un bacio

    RispondiElimina
  19. Grazie a Cranberry ho scoperto il tuo contest.. a cui partecipo molto volentieri... un bacio

    http://www.lazuppadibottoni.com/2010/10/cupcakes-da-pauraaspettando-i-vampiri.html

    RispondiElimina
  20. Eccomi qua, ho sistemato oggi il mio dolcetto di halloween, quindi partecipo volentieri :)
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2010/10/trick-or-treat.html
    Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  21. Piacere di conoscerti,i contest di hallowen sono sempre carini anche se mostrosi!!!spero di farcela a partecipare!!!

    RispondiElimina
  22. Piacere, lo spero anch'io....ci conto eh? Baci

    RispondiElimina
  23. Eccomi Klod, ho pubblicato la ricetta, a te dedicata: DITA DELLA STREGA ALLE MANDORLE. http://atuttacucina.blogspot.com
    Spero ti piaccia. . . un bacio!!!

    RispondiElimina
  24. Perfette! Complimenti....pubblico subito! Baci

    RispondiElimina
  25. ecco la nostra ricettina! http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/10/zucca-di-halloween-sorpresa.html

    RispondiElimina
  26. E' stata dura ma ce l'ho fatta!!!
    ecco la mia mostruosa creazione per Halloween!
    http://mollyincucina.blogspot.com/2010/11/la-palude-infestata.html

    RispondiElimina
  27. Ciao! Partecipo anche io al tuo contest!
    http://dolcifornelli.blogspot.com/2010/10/biscotti-di-halloween.html

    RispondiElimina
  28. Scusami!!! di solito è la prima cosa faccio!!!
    ero convinta di seguirti...adesso dovrebbe essere tutto ok!!! grazie!!!

    RispondiElimina
  29. Arrivo sempre all'ultimo :)
    ecco la mia ricetta spero vi piaccia :)
    è anticipata da una breve storiella
    http://minicuoca91.blogspot.com/2010/11/biscotti-halloween.html

    Silvia

    RispondiElimina
  30. All'ultimo minuto ma sono arrivata anch'io.....ecco la mia ricettina....spero vada tutto bene.....fammi sapere se è tutto ok!A presto Stefy
    http://dolcimanontroppo.blogspot.com/2010/10/roselline-e-mama-non-mama-pere-e.html

    RispondiElimina
  31. mi ero dimenticata il banner laterale.. ho provveduto...

    RispondiElimina

La parola "commento" proviene dal latino "commèntum" che significa "trovato" o " parto della mente" ed ha la stessa base etimologica di "commentàri" che significa meditare e immaginare.