lunedì 30 agosto 2010

Sono tornata!

Eccomi di nuovo qua! Dopo una vacanza indimenticabile si rinizia piano piano ad affrontare la vita di sempre! Nonostante tutto sono contenta di rimettermi in moto! Allora... da dove iniziare? Prima di tutto la Grecia è stupenda e Skiathos è un posto fantastico. Non è cambiato per niente dall'ultima volta che ci siamo stati ovvero due anni fa! Il cibo è ottimo come sempre e la gente è cordiale e simpatica.. insomma solo cose positive. Abbiamo visitato quasi tutte le spiagge dell'isola con un motorino e praticamente dalla mattina alla sera stavamo in giro per l'isola. Io come al solito non mi sono fatta mancare niente e ho preparato un tiramisù alla signora che ci ospitava nei suoi appartamenti... dovevate vedermi...sbattere le uova e lo zucchero con una forchetta. Il mascarpone non c'era e mi sono dovuta arrangiare con la Philadelphia mischiata con la panna e dato che non trovavo i savoiardi ho preso il pan di spagna pronto al cacao. Tutto sommato è venuto buono e alla signora è piaciuto! Per il resto sole (e sudoku!), mare, cibo, motorino e Pina colada! Ah.... a proposito di cocktails, ho assaggiato la Banana colada....uno spettacolo! Provatela, è buonissima! Per il resto tutto ok, solo un pò di fifa per il volo...a Skiathos c'è la pista che inizia praticamente a 4 metri dal mare tanto che c'è una strada che la divide dal porto regolata da un semaforo! Quando è rosso non puoi passare perchè arriva l'aereo e rischi che col vento te ne vai via tu e la macchina! Quindi immaginatevi da sopra l'ereo che vi vedete il mare poco sotto! Sembrava che ci stavamo schiantando a terra!!! Mentre la fine della pista si trova a pochi metri da una spiaggia! Quando ci siamo andati, tra sole e relax, ci siamo adormentati e dopo un pò ci siamo risvegliati con un rumore assordante e con l'ereo che volava sopra il nostro naso. Abbiamo rischiato un infarto! Nell'attesa di prepararvi qualche ricetta godetevi qualche foto che ho postato! Spero di riniziare al più presto anche se andrò un pò a rilento dato che fra un pò iniziano gli esami!!! Uff! Che strazio! Baci!



Spiaggia di Kastro
Aereo che atterra!

Dare precedenza all'aereo
Feta saganaki (notare la forchetta spazientita dalla foto!)
Misto di pesce ( a soli 25 euro )
Una spiaggia di Skiathos
Il nostro rifugio
L'infinito e oltre!

2 commenti:

  1. klod, che tosta che sei.. e che belle foto!!! ben tornata cara!!!

    RispondiElimina
  2. hai visto si... proprio tosta! :-) Con la faccia da pesce lesso appena tornata dalla spiaggia....Tipo baywatch... ah ah! Se mi partiva quel coso era finita!!! ah ah! Baci

    RispondiElimina

La parola "commento" proviene dal latino "commèntum" che significa "trovato" o " parto della mente" ed ha la stessa base etimologica di "commentàri" che significa meditare e immaginare.