lunedì 2 agosto 2010

I pancakes di "Matilda 6 mitica"

Film molto conosciuto dato che lo trasmettono sempre in TV, "Matilda sei mitica" racconta la storia di una bambina con poteri speciali che le permettono di spostare oggetti a suo piacimento. Nata in una famiglia volgare e poco incline ad accettarla, Matilda si dimostra sin da subito diversa da ogni altro bambino e soprattutto dalla sua famiglia, composta oltretutto dal grande Danny De Vito, il padre di Matilda. Legge, studia, cucina..insomma una bambina modello. Finalmente a scuola, Matilda dovrà fare i conti con la terribile preside, la signorina Trinciabue, ma troverà conforto nella sua maestra, la dolcissima signorina Honey. Carino e piacevole, si presta bene per una serata spensierata, all'insegna della compagnia e della ricetta che Matilda ci presenta, i PANCAKES!








Ricetta (per 6-7 pancakes):

110 g. farina
1 uovo
50 g. burro
1 bustina di lievito vanigliato
2 cucchiai di zucchero
1 pizzico di sale
170 ml. latte

Mescolare tutto insieme, riscaldare una pentola con un filino di olio che andrà  passato sui bordi della pentola con un panno, versare piccole quantità di composto, e girare quando inizia a fare delle bolle ( il procedimento lo fa vedere bene Matilda nel video). Servire, o con il classico sciroppo d'acero o con una marmellata qualsiasi ( io ho usato quella di visciole ). Attenzione a provarla con la nutella: si può diventare dipendenti!

4 commenti:

  1. ma dai visto il film in compagnia del pupo, piacevole così come i puncakes.originale il tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, sono alle prime armi e mi fa molto piacere il tuo commento.. :-)

    RispondiElimina
  3. Carina la ricetta, carino e molto originale il blog, brava!

    RispondiElimina
  4. Grazie maria luisa... bacioni

    RispondiElimina

La parola "commento" proviene dal latino "commèntum" che significa "trovato" o " parto della mente" ed ha la stessa base etimologica di "commentàri" che significa meditare e immaginare.